VIDEOZINE


MTNZ #10.4 SPRING MILANO


PRIMAVERA MILANESE


Tre mostre al Museo del Novecento

Andy Warhol's Stardust è un percorso espositivo cronologico che inizia con le serigrafie degli anni settanta e si conclude con quelle create nel corso degli anni ottanta: a partire dalle celebri serie di stampe  Campbell’s Soup, Flowers, Sunset, fino a Grapes e Space fruits.




La donazione Spagna Bellora, curata da Giorgio Zanchetti, documenta l’attività di gallerista e di promotore culturale di Gianfranco Bellora e dello Studio Santandrea. Oltre ai materiali d'archivio, 50 fotografie originali di Enrico Cattaneo e opere di Lamberto Pignotti, Vincenzo Accame, Agostino Ferrari, Magdalo Mussio e altri.
                 
               Bellora e Hains (foto Enrico Cattaneo)
                    Giorgio Zanchetti e Anna Spagna Bellora




La mostra Arimortis è una lettura dell'Archivio DOCVA Viafarini realizzata dall'artista Roberto Cuoghi su invito di Milovan Farronato.
     Giona Bernardi, Jello Biafra

Careof, a conclusione della mostra  Yes Sir, I Can Boogie  di ZAPRUDERfilmakersgroup

 a cura di Chiara Agnello e Silvia Bottiroli, ha presentato il concerto Zapruder. Suite per tennis da tavolo e organo, una partitura musicale per tavolo preparato da ping-pong e organo Farfisa, eseguita da Matteo Chiarella e Roberto Giontella, atleti della FITET (Federazione Italiana Tennis da Tavolo), Francesco ‘Fuzz’ Brasini e Mattia Dallara.
  





                FUORISALONE, DENTROSOLARI (11-14 APRILE 2013)
I° Quartiere Operaio Umanitaria, via Solari 40



FUORISALONE, DENTROSOLARI è un’occasione per riutilizzare e far rivivere spazi abbandonati come l’ex panetteria e l’ex bocciofila grazie al lavoro che Spazio Abitare Solari (DC Casa, Settore Politiche per la Casa e Valorizzazione sociale spazi) sta svolgendo per accompagnare l’avvio del programma di riqualificazione del I quartiere Umanitaria ora di proprietà comunale. Il primo passo di un percorso che vuole riportare questo quartiere ad essere ancora un modello abitativo per la città. 

FUORISALONE, DENTROSOLARI viene realizzato con la collaborazione di: Associazione Esterni, NABA-Nuova Accademia di Belle Arti, ITSOS Albe Steiner, Associazione Dynamoscopio, MuseoLab6.
Daniela Benelli




Lucia Castellano
Greta Mangiagalli e Giacomo Merlo